ABX Air

ABX Air
Logo
Logo
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Fondazioneaprile 1980
Sede principaleWilmington Air Park (Wilmington)
GruppoAir Transport Services Group
Persone chiaveDave Soaper (presidente)
SettoreTrasporto
Prodotticompagnia aerea
Sito webwww.abxair.com/
Compagnia aerea cargo
Codice IATAGB
Codice ICAOABX
Indicativo di chiamataABEX
COAABXA001A
Primo volofine 1980
Hub
Flotta27 (nel 2024)
Voci di compagnie aeree presenti su Wikipedia

ABX Air, Inc., precedentemente Airborne Express, è una compagnia aerea cargo con sede al Wilmington Air Park vicino alla città di Wilmington, Ohio, USA.[1] ABX Air opera servizi di linea, charter ad hoc e ACMI (Aircraft, Crew, Maintenance and Insurance). Fornisce inoltre servizi di supporto a volo e formazione. ABX Air è di proprietà dell'Air Transport Services Group.

Il cliente principale di ABX Air è la DHL e la maggior parte delle merci che trasporta è per tale società. Alcuni degli aerei di ABX Air sono dipinti con la livrea gialla e rossa di DHL.

ABX ha anche operato voli cargo per conto di Air Jamaica tra Miami e le due città giamaicane di Montego Bay (Aeroporto Internazionale Donald Sangster) e Kingston (Aeroporto Internazionale Norman Manley). Uno dei loro Boeing 767-200 operava regolarmente i voli, sostituendo i Douglas DC-8 utilizzati in precedenza. L'aereo ha volato con l'indicativo di chiamata "Jamaica" di Air Jamaica.

  1. ^ (EN) Ohio district (JPG), su web.archive.org, 30 ottobre 2008. URL consultato il 28 dicembre 2020 (archiviato dall'url originale il 30 ottobre 2008).

From Wikipedia, the free encyclopedia · View on Wikipedia

Developed by Tubidy